La Polisportiva Bregnanese di Bregnano, in provincia di Como, ha attivato, a partire da gennaio 2022, un servizio doposcuola, rivolto alle famiglie dei bambini del comprensorio che frequentano le scuole elementari.
La Polisportiva, forte dell’esperienza maturata con il centro estivo negli ultimi tre anni, ha individuato e formato un team di istruttori ed educatori da impegnare nelle attività pomeridiane di doposcuola.
La proposta si suddivide in due parti:
una parte educativa che prevede un’ora di aiuto compiti seguiti dagli educatori e un’ora di laboratori e attività in lingua inglese tenuti da esperti in lingue;
una parte sportiva che consiste in una serie di attività motorie di base e attività di avvicinamento a diverse discipline sportive.
Il servizio di doposcuola promosso dalla Polisportiva Bregnanese a Bregnano consente dunque ai più piccoli di essere seguiti nello svolgimento dei compiti da educatori preparati, con in più la possibilità di praticare attività sportive e di svago, il tutto in un ambiente piacevole e accogliente in cui poter creare aggregazioni positive tra i giovani.